FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Horror più bello?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Horror più bello?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore Horror più bello?
stevie

Reg.: 26 Feb 2004
Messaggi: 2135
Da: viterbo (RM)
Inviato: 03-01-2005 13:04  
La notte dei morti viventi, il capostipite.
+ che gli horror veri mi fanno salire il cuore in gola i film carichi di tensione e suspence, dove si immagina + che vedere.
Fra gli horror horror cito anche Non aprite quella porta.
_________________
Save the cheerleader, save the world

  Visualizza il profilo di stevie  Invia un messaggio privato a stevie    Rispondi riportando il messaggio originario
Cronenberg

Reg.: 02 Dic 2003
Messaggi: 2781
Da: GENOVA (GE)
Inviato: 03-01-2005 13:34  
"Zombi" di Romero
_________________
La ragione è la sola cosa che ci fa uomini e ci distingue dalle bestie

René Descartes

  Visualizza il profilo di Cronenberg  Invia un messaggio privato a Cronenberg  Email Cronenberg  Vai al sito web di Cronenberg     Rispondi riportando il messaggio originario
paul72

Reg.: 14 Dic 2003
Messaggi: 7
Da: Verona (VR)
Inviato: 03-01-2005 20:37  
15 anni fa mi aveva fatto tantissima paura suspiria, ma avevo 15 anni e a casa da solo. Dopo anni e decine e decine di film horror, credevo di non provare più questa sensazione (quel brivido lunga la schiena e quella strana sensazione a letto osservando le ombre nella penombra), ma poco tempo fa ,quindi ha 31 anni, l'ho riprovata guardando quel capolavoro che è JU-ON The grudge.
Spero che non lo rovinino con il remake americano. Questo è secondo me l'horror più bello. Le inquadrature, le situazioni, che spesso fanno leva su quelle paure ancestrali che ci perseguitavano da piccoli (vedi faccia mostruosa che spunta da sotto le coperte), sono veramente terrificanti.

  Visualizza il profilo di paul72  Invia un messaggio privato a paul72    Rispondi riportando il messaggio originario
cricabeto

Reg.: 25 Dic 2004
Messaggi: 10
Da: Bogliasco (GE)
Inviato: 04-01-2005 01:13  
Prova la versione giapponese di THE EYE, a me ha fatto paura.

  Visualizza il profilo di cricabeto  Invia un messaggio privato a cricabeto    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 04-01-2005 01:15  
quote:
In data 2005-01-04 01:13, cricabeto scrive:
Prova la versione giapponese di THE EYE, a me ha fatto paura.



Perchè, quante ghe n'è?
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 04-01-2005 01:22  
quote:
In data 2005-01-03 20:37, paul72 scrive:
15 anni fa mi aveva fatto tantissima paura suspiria, ma avevo 15 anni e a casa da solo. Dopo anni e decine e decine di film horror, credevo di non provare più questa sensazione (quel brivido lunga la schiena e quella strana sensazione a letto osservando le ombre nella penombra), ma poco tempo fa ,quindi ha 31 anni, l'ho riprovata guardando quel capolavoro che è JU-ON The grudge.
Spero che non lo rovinino con il remake americano. Questo è secondo me l'horror più bello. Le inquadrature, le situazioni, che spesso fanno leva su quelle paure ancestrali che ci perseguitavano da piccoli (vedi faccia mostruosa che spunta da sotto le coperte), sono veramente terrificanti.



no ecco , senza nulla togliere a ju- on,
a me la faccia mostruosa (e quella sarebbe una faccia mostruosaaaa??) che salta fuori dalle coperte, non fa per nulla paura (nemmeno da piccola).
ma domani sera vedrò THE GRUDGE americano al cine...son proprio curiosa..
e in realtà spero che faccia cagare, così non avrò 200 battiti al minuto tornando a casa in macchina e dovendola mettere in garage.
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
cricabeto

Reg.: 25 Dic 2004
Messaggi: 10
Da: Bogliasco (GE)
Inviato: 04-01-2005 01:36  
quote:
In data 2005-01-04 01:15, Marienbad scrive:
quote:
In data 2005-01-04 01:13, cricabeto scrive:
Prova la versione giapponese di THE EYE, a me ha fatto paura.



Perchè, quante ghe n'è?




Io ho visto quella versione però mi sembra che poi sia uscita anche una versione americana.

  Visualizza il profilo di cricabeto  Invia un messaggio privato a cricabeto    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 04-01-2005 01:42  
quote:
In data 2005-01-04 01:36, cricabeto scrive:
quote:
In data 2005-01-04 01:15, Marienbad scrive:
quote:
In data 2005-01-04 01:13, cricabeto scrive:
Prova la versione giapponese di THE EYE, a me ha fatto paura.



Perchè, quante ghe n'è?




Io ho visto quella versione però mi sembra che poi sia uscita anche una versione americana.



Quindi stai dicendo che oltra a quella coreana (e non japponese), dei fratelli Pang, esiste un remake americano?
Non ti confonderai con un film dal titolo omonimo diretto da un certo Elliott?
O se esiste, come mai non ne sapevo niente?
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
paul72

Reg.: 14 Dic 2003
Messaggi: 7
Da: Verona (VR)
Inviato: 04-01-2005 14:05  
Non è che mi ha fatto paura adesso, ma mi ha ricordato quando da piccoli, una delle paure più ricorrenti era quella che spuntasse qualcuno da sotto le coperte. A parte quella scena, nel film ce ne sono diverse altre che trovo ben fatte, e che fanno paura anche viste a casa, e non al cinema, dove spesso aiutano anche il sonoro e le dimensioni dello schermo. The Eye, Phone, two sisters ed altri film del genere ad esempio, trovo facciano molto uso del volume degli effetti o della colonna sonora per farti sbalzare dalla sedia, ma poi, rivisti a casa non fanno lo stesso effetto.
Su The grudge versione americana, a prescindere da come sarà posso solo dire che Sarah Michel Gellar è veramente una gran gnocca!!!

quote:
In data 2005-01-04 01:22, Ayrtonit scrive:
quote:
In data 2005-01-03 20:37, paul72 scrive:
15 anni fa mi aveva fatto tantissima paura suspiria, ma avevo 15 anni e a casa da solo. Dopo anni e decine e decine di film horror, credevo di non provare più questa sensazione (quel brivido lunga la schiena e quella strana sensazione a letto osservando le ombre nella penombra), ma poco tempo fa ,quindi ha 31 anni, l'ho riprovata guardando quel capolavoro che è JU-ON The grudge.
Spero che non lo rovinino con il remake americano. Questo è secondo me l'horror più bello. Le inquadrature, le situazioni, che spesso fanno leva su quelle paure ancestrali che ci perseguitavano da piccoli (vedi faccia mostruosa che spunta da sotto le coperte), sono veramente terrificanti.



no ecco , senza nulla togliere a ju- on,
a me la faccia mostruosa (e quella sarebbe una faccia mostruosaaaa??) che salta fuori dalle coperte, non fa per nulla paura (nemmeno da piccola).
ma domani sera vedrò THE GRUDGE americano al cine...son proprio curiosa..
e in realtà spero che faccia cagare, così non avrò 200 battiti al minuto tornando a casa in macchina e dovendola mettere in garage.



  Visualizza il profilo di paul72  Invia un messaggio privato a paul72    Rispondi riportando il messaggio originario
abygor

Reg.: 04 Gen 2005
Messaggi: 2
Da: Roma (RM)
Inviato: 04-01-2005 16:28  
Di The Eye c'e' solo la versione coreana, confermo! =)
Per quanto mi riguarda, credo che in generale gli horror che vanno a toccare la psicologia umana (se visti non in modo critico, ma lasciandosi trasportare dalla storia, dai personaggi e dagli effetti), lasciano tutti un certo senso di paura (se cosi vogliamo chiamarla). Ultimamente, su questa scia, ho visto Two Sisters e non mi e' sembrato niente male!

Cheers
_________________
"Se e' vero che le donne vengono da venere e gli uomini vengono da marte.. allora i batteristi vengono da plutone!" (Still Crazy, 1998)

  Visualizza il profilo di abygor  Invia un messaggio privato a abygor  Vai al sito web di abygor  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Hawke84

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 5586
Da: Cavarzere (VE)
Inviato: 04-01-2005 16:52  
A metà gennaio esce Saw...mi stò aspettando chissachè
magari è una minchiata..
_________________
perchè l'italiano è sempre quello che va piano quando vede la macchina della polizia e appena passata corre oltre il limite.

[anthares]

  Visualizza il profilo di Hawke84  Invia un messaggio privato a Hawke84  Vai al sito web di Hawke84    Rispondi riportando il messaggio originario
DianeJ

Reg.: 04 Gen 2005
Messaggi: 318
Da: Venezia (VE)
Inviato: 04-01-2005 16:54  
il mio preferito in assoluto è l'esorcista, quello del 73 si intende, ma anche il vecchio (come film) Dario Argento mi piace, il mio preferito dei suoi è Suspiria

  Visualizza il profilo di DianeJ  Invia un messaggio privato a DianeJ    Rispondi riportando il messaggio originario
Hawke84

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 5586
Da: Cavarzere (VE)
Inviato: 04-01-2005 16:56  
un'altra bella gnocca veneziana?
_________________
perchè l'italiano è sempre quello che va piano quando vede la macchina della polizia e appena passata corre oltre il limite.

[anthares]

  Visualizza il profilo di Hawke84  Invia un messaggio privato a Hawke84  Vai al sito web di Hawke84    Rispondi riportando il messaggio originario
DianeJ

Reg.: 04 Gen 2005
Messaggi: 318
Da: Venezia (VE)
Inviato: 04-01-2005 17:00  
quote:
In data 2005-01-04 16:56, Hawke84 scrive:
un'altra bella gnocca veneziana?




  Visualizza il profilo di DianeJ  Invia un messaggio privato a DianeJ    Rispondi riportando il messaggio originario
Citizen

Reg.: 12 Ago 2004
Messaggi: 210
Da: Prato (PO)
Inviato: 04-01-2005 19:17  
quote:
In data 2005-01-01 21:46, hal9000 scrive:
SHINING SHINING SHINING SHINING SHINING SHINING SHINING!!!!



QUOTO QUOTO QUOTO!!!
_________________
Me, I don't talk much... I just cut the hair.

  Visualizza il profilo di Citizen  Invia un messaggio privato a Citizen    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.127597 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: